sabato 24 gennaio 2015

MaglaxWriters - contest letterario. Il contest creato da Magla


"Magla, l'isola del libro" ha ideato la prima edizione dell'XWriters un po' per gioco, come se fosse un'affascinante avventura.  L'idea era buona e c'era la voglia di fare qualcosa di nuovo per offrire ad autrici e autori emergenti una reale possibilità di confronto ed esperienza.
Il team di Magla ci ha messo tutta la propria creatività, impegno ed entusiasmo per realizzarla. 
Un lavoro organizzativo non indifferente, che però è stato affrontato con la giusta deteminazione. 
E, in corso d'opera, Arpeggio Libero - la casa editrice che aveva inizialmente patrocinato i contest e che aveva offerto i premi in palio - ha deciso di fare ancora di più, pubblicando l'antologia di tutti i racconti finalisti! 
Della storia di questa prima edizione del contest verrà realizzato anche un ebook, con i contributi di tutti i partecipanti: dai provini alle semifinali, tanto per non perdere un racconto!

Il successo della prima edizione, quindi, ci ha dato ragione: un format vincente, quattro team di scrittrici e scrittori capaci e talentuosi, affiancati da quattro coach professionali e stimolanti, una giuria competente e rigorosa e l'opportunità di vedersi tra gli autori dell'antologia, che uscirà a breve con Arpeggio Libero editore. 

Insomma: possiamo esserne orgogliose e fiere!

Stiamo lavorando per offrire ancora di più ai lettori e scrittori del nostro blog, perché Magla non si ferma mai.

Quindi... stay tuned e... godetevi la lettura dei racconti prodotti in questa prima edizione 2014: cliccate sulla pagina "MaglaxWriters 2014" per accedere a tutti i contenuti speciali di questo blog!

A presto!

Magla staff


Nessun commento:

Posta un commento